foto action

stay tuned

Home

IMG 20211104 WA0019


 

Ricordo che correva l'anno 1995 e veniva pubblicato su un periodico naturalistico "Airone" un servizio dedicato alla prima Mtb che Cinelli proponeva sul mercato delle 2 ruote come alternativa più "veloce" per un nuovo modo di gustare in assoluto silenzio i sentieri e le strade non percorribili con altri mezzi.

Il successo fu talmente enorme che iniziarono ad aggregarsi numerosi i "bikers" in gruppi e società dedicate alla pratica sportiva con questo mezzo, una di queste fu proprio il MONTE FASCE BIKE GROUP, simbolicamente intitolato alla montagna più conosciuta a Genova.

Dalla sua costituzione nacquero molteplici eventi sportivi sia dedicati alla competizione, ma si sa quando si è giovani le energie non mancano, sia dedicati alla promozione del territorio, pulizia e mantenimento dei sentieri, allora ancora in perfette condizioni, sia alla pura aggregazione, diventando in breve tempo un sodalizio che superava il centinaio di soci.
A livello sportivo le soddisfazioni non mancarono di certo, vincendo alcuni titoli provinciali e partecipando a tutte le competizioni regionali senza dimenticare un impegno organizzativo costante nella gara sociale che ogni anno era partecipata da centinaia di bikers provenienti anche da fuori regione.
Nel tempo poi, superato il periodo competitivo, perchè gli anni passano per tutti, è stata dedicata più attenzione al tempo libero, organizzando uscite domenicali e vacanze estive in diverse località di montagna.
Inoltre la passione per la cura del territorio hanno fatto sì che in diversi soci abbiano contribuito alla sistemazione e fruizione da parte di tutti i bikers locali dei sentieri attorno al Forte Ratti, facendo di questo sito uno dei primi bike park genovesi.
Purtroppo nel tempo oltre agli innumerevoli momenti felici il nostro ricordo è sempre rivolto a chi ha percorso questa fantastica avventura di sport ed amicizia e che oggi non è più fra noi, lasciando un vuoto incolmabile.
E di amicizia oggi si parla, fra i soci del Gruppo, un sentimento che ci ha accomunato da sempre, che ci ha consentito di continuare questa avventura e che è lo spirito necessario e richiesto a tutti coloro che ne hanno fatto parte e a quelli che vorranno condividere con noi questa emozione nel futuro.
Il MONTE FASCE BIKE GROUP resta e resterà sempre un riferimento vivo e vivace nello spirito dei VERI BIKERS.

SI RINGRAZIANO I NOSTRI SPONSOR