Il Monte Fasce Bike Group Genova nasce ad Apparizione, appena sotto il Monte Fasce, nel 1994. La sede è il Circolo Acli San Michele e a costituirlo è un gruppo di amici, appassionati di Mountain Bike.

Sembra ancora di sentire la frase “potremmo fondare un club”, una domenica mattina, sul sentiero che da Apparizione porta a Premanico, la nostra palestra.

I nomi dei fondatori: Marco Boero, Giorgio Romagnoli (“Campanellino”), Paolo Truscello, Mauro Marchese, Marcello Torre, Pierluigi Tiscornia (“Titti”), Claudio Vano, Silvano Soresi, Sergio Bruzzo, Claudio Maggiolo, Alessandro Tagliasco, Alberto Colombo, Carlo Comelli.

La prima maglia recava la scritta “Serramenti Alta Valle Trebbia”. Avevamo trovato uno sponsor!

A quei tempi, si faceva un’intensa attività agonistica e, da lì, fra alterne vicende, abbiamo raggiunto quasi cento soci.

La maglia del Monte Fasce, con la grande ruota e le montagne, ha non solo percorso i sentieri del nostro paese, ma si è spinta, spesso, anche oltre confine. La si riconosce fra mille!

Oggi, dopo tanti anni, continuiamo a pedalare. Purtroppo, alcuni di noi non sono più nel gruppo. Altri, che si erano per qualche ragione allontanati, sono tornati. Altri ancora si sono aggregati successivamente, ma ciò che, ancora oggi, ci unisce, sono gli stessi sentimenti di simpatia, affetto ed amicizia che, mai, sono venuti meno.

Ricordiamo due fra gli amici più cari che non sono più con noi: Il Nonno e Maurizio. Non erano iscritti, ma ci sono sempre stati vicini. Se, lassù, c’è una bicicletta, allora siamo convinti che il Nonno stia ancora affrontando le salite “con il suo passo”, abilissimo, poi, nello sfruttare le “migliori traiettorie” in discesa…

SI RINGRAZIANO I NOSTRI SPONSOR