Monte Fasce Bike Group Genova

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri


MONTE RATTI

Il Monte Ratti collocato alle spalle del centro cittadino e circondato dai quartieri di Quezzi, Marassi, San Fruttuoso, San Martino, Apparizione, Bavari e  Sant'Eusebio, con i suoi 560 metri s.l.m., grazie alle  diverse tipologie di terreno ed alla varietà del paesaggio faunistico offre ai biker genovesi  un perfetto scenario per la pratica della "MTB" con sentieri e percorsi di media e facile difficoltà. Non mancano comunque tratti tecnici che mettono alla prova l'abilità del pilota. Il "Ratti"  è la palestra dei biker del Monte Fasce Bike Group di Genova. Ogni anno nel mese di aprile viene organizza  la manifestazione non agonistica "Monte Fasce Bike Day" per pedalare con gli amici biker sui bellisismi sentieri che per l'occasione vengono puliti e risistemati. I percorsi si differenziano tra loro e variano dai terreni pietrosi della cava, della discesa tecnica della "Formaggia" e della "Pietraia" al terreno più morbido e veloce della discesa verso San' Eusebio del "Boschetto delle Fate". Da non perdere  la salita all'omonimo Forte Ratti e il passaggio al suo interno da dove si può godere della bellissima veduta sulla città di Genova.

 

Ratti_small

Nel proporre questi itinerari intendiamo dare una traccia, un’idea, di come affrontare la zona indicata allo scopo di facilitare la programmazione di una uscita in mtb.Probabilmente troverete qualche errore o riterrete di dover modificare quanto trovate descritto, vedete voi in base alle vostre attitudini, capacità e intendimenti di variare il percorso come riterrete opportuno. Ogni itinerario ha diverse soluzioni. Ricordatevi che un passaggio su un sentiero per qualcuno può presentare difficoltà notevoli e ad altri sembrerà semplice. Usate cautela e prudenza e comportatevi in base alle vostre capacità tecniche. Sapete i rischi che si corrono nella pratica del nostro sport, comportatevi di conseguenza.(Mauro M.)ratti_small  

Traccia 1: Madonna del Monte, via Berghini, Camandoli, Cava Italcementi, Forte Ratti, Bosco delle Fate, San'Eusebio, Torretta di Quezzi, Forte Quezzi, via Montenero.

iconaDown scarica la traccia GPX

(tasto destro mouse "salva con nome")

VISUALIZZA LA TRACCIA SULLA MAPPA

(in alto a destra seleziona la mappa nei formati ""Mapnik", "Osmarender", "CycleMap")

l'operazione di caricamento non è immediata dipende dalla dimensione della traccia

impronteby Marco67

 

Chi è online

 34 visitatori online

METEO GENOVA

ARTICOLI SUL MFBG

mentelocale.resizedarticolofasce.resized


blogspotfacebookyoutubemtbforum

VENT'ANNI DI STORIA

anniversary logo

1994 -2014

SCULTURA

statuettaAUTORE CICO MENDEZ

BIKE FOR PEACE 2014

02.04.2014 Wednesday
Albenga Genova 101 KM

storico.resized

Area Riservata

Registrazione autorizzata solo agli affiliati "Monte Fasce Bike Group"

banner

www.montefascebike.it mail di contatto info@montefascebike.it    by marco67 impronte