Monte Fasce Bike Group Genova

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

montefascebikedayrovegno2013 new

 ROVEGNO BIKE DAY

 
 

Il 2 giugno 2013 (data posticipata per avverse condizioni meteo) il Monte Fasce Bike Group di Genova ha organizzato la 4^ edizione del "Monte Fasce Bike Day". La Manifestazione, non agonistica, avrà luogo anche quest'anno sui bellissimi e suggestivi sentieri di Rovegno nell'Alta Val Trebbia.

Ritrovo: ore 8.30 a Rovegno presso la Piazza innanzi al Bar Pasticceria Biasotti.

Partenza: ore 9,30.

Percorso: km 27 - asfalto 10% sterrato 90% - Impegno: medio al termine buffet.

ATTENZIONE: in caso di forte pioggia e condizioni meteo avverse l'organizzazione si riserva la facoltà di rinviare l'evento.

Possibilità di pranzo su prenotazione a prezzo convenzionato di 18 euro presso la Pro Loco di Rovegno. (Per prenotazioni pranzo entro il 29.05.2013 al 3356960448 o via mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ).

 


 

QUOTA ISCRIZIONE

  15 Euro

 

ISCRIZIONE ONLINE da effettuare per motivi di organizzazione entro il 29.05.2013 con pacco gara e t-shirt della manifestazione.

botton

(iscrizione online terminata il 29.05.2013)

Successivamente l'iscrizione potrà essere effettuata domenica mattina alle ore 8.30  prima della partenza della manifestazione con pacco gara. I minorenni non sono ammessi se non accompagnati da un adulto che solleva l’associazione da qualsiasi responsabilità (manleva).

Il Monte Fasce Bike Group declina ogni responsabilità per eventuali incidenti o danno a cose o a persone che si verificassero prima, durante e dopo la manifestazione.

E' obbligatorio l'uso del casco protettivo.

SCARICA LA LOCANDINA

 

LE FOTO DELLA MANIFESTAZIONE

 

CURIOSITA' E UN PO' DI STORIA: Tanti si saranno chiesti perchè la manifestazione è intitolata "... sulle tracce di Annibale"?

Ebbene il percorso attraversa per più tratti il bosco denominato "Giarin" o "Bosco di Annibale".

Le zone di Rovegno e del fiume Trebbia furono luogo di combattimenti e passaggi di soldati appartenenti alle legioni romane da un lato, e all'esercito di Annibale dall'altro (II Guerra Punica tra Roma e Cartagine, 218-201 A.C.).

Pare che lo stesso Annibale, che per quindici anni impegnò i Romani, si sia fermato nel bosco "Giarin" di Rovegno, noto come il "bosco di Annibale"; il condottiero cartaginese sarebbe stato ferito ad una mano dai Romani sul Monte Lesima, il cui nome può derivare da "lesa – mano" e ricorderebbe tale evento.

 

 

Chi è online

 40 visitatori e 1 utente online

ARTICOLI SUL MFBG

mentelocale.resizedarticolofasce.resized


blogspotfacebookyoutubemtbforum

VENT'ANNI DI STORIA

anniversary logo

1994 -2014

SCULTURA

statuettaAUTORE CICO MENDEZ

BIKE FOR PEACE 2014

02.04.2014 Wednesday
Albenga Genova 101 KM

storico.resized

Area Riservata

Registrazione autorizzata solo agli affiliati "Monte Fasce Bike Group"

banner

www.montefascebike.it mail di contatto info@montefascebike.it    by marco67 impronte